CENTRO ESTETICO SAN CELSO: VIA MERCALLI 7, 20122 MILANO
TELEFONO: 02 5830 9841

Parliamo di Acne Giovanile

L’Acne può avere diverse origini:ormonale, dovuta a problemi digestivi, relativa all’adolescenza ed anche da contatto o alla sfera alimentare.

Parliamo dell’acne giovaniledovuta principalmente a fattori ormonali. La attivazione degli ormoni influenza ,in età giovanile, anche le ghiandole sebacee che tendono ad infiammarsi.

I giovani di solito non hanno l’attenzione a mantenere il viso particolarmente pulito la pelle e lo stesso inquinamento non aiuta.
L’ acne interessa in maniera diversa a seconda della gravità la fase adolescenziale e consultando il dermatologo è importante capire il trattamento più idoneo ma indipendentemente bisogna tenere sempre la pelle molto pulita. Ecco come potete fare.
Lavarti a fine giornata bene il viso con prodotti consigliati dal dermatologo o dal farmacista e soprattutto sfregati il viso per togliere le cellule morte e lo sporco accumulato dallo smog e dalla situazione atmosferica e il trucco per lasciare respirare la pelle.
Più sfreghiamo più sarà facili per le cisti salire in superficie ed essere eliminate fuori dalla pelle.
Vedrai che dopo un mese di pulizia continua ed accurata ci saranno miglioramenti evidenti.
Se non fosse sufficiente questa norma igienica sappi che lavoriamo con medici per ottimizzare il trattamento ed evitare cicatrici nelle patologie più gravi di acne.
Siamo da anni impegnati contro l’acne ed abbiamo sviluppato in 60 anni di attività le migliori soluzioni. Istituto San Celso ha cominciato la sua opera proprio nel campo della pelle colpita da acne.

Istituto San Celso
Via Mercalli 7
(Zona Corso Italia)
Milano
Tel.0258309841