La cura manuale della bellezza

LA REPUBBLICA – FOCUS BENESSERE & BEAUTY

“La bellezza è una promessa di felicità” scriveva lo scrittore francese Stendhal. E l’Istituto SanCelso ha fatto di questa massima il proprio motto, tanto da applicarlo ogni giorno.

LA DIFFERENZA
In molti centri di bellezza il personale fa troppo affidamento alle apparecchiature, creando un rapporto impersonale con i clienti. In questo modo la tecnologia toglie il tocco (che è energia) delle mani sapienti degli esperti. Nell’Istituto SanCelso invece, si è voluto mantenere questa manualità, tenendo le macchine come aiuto e non come una sostituzione degli esperti.

Per questo motivo, i massaggi effettuati nel centro non sono tutti uguali (sebbene le tecniche di base siano le stesse), poiché il team che li pratica riesce a creare un connubio di sinergie in modo tale da ottenere un risultato davvero eccellente e unico. È possibile modificare il viso con il solo massaggio, togliendo contratture facciali e ridando tono ed equilibrio alla pelle creando endorfine che migliorano l’umore e rilassano il sistema nervoso. A tal proposito, oltre all’uso di macchinari innovativi ed esperti del settore, l’Istituto cerca sempre di assecondare le specifiche esigenze di ciascun cliente.

I SERVIZI
Oltre ai più classici servizi che si possono trovare in un centro estetico, come la ceretta, SanCelso si distingue anche per una serie di servizi innovativi. Un esempio? Troviamo la radiofrequenza monopolare da turgore, tono, spiana le rughe, migliora acne, che non crea problemi ai capillari. Grazie, inoltre, a E-phore è possibile svolgere della ginnastica passiva locale insieme alla ionoforesi, permette di far penetrare principi attivi indicati attraverso la pelle. Grazie a queste tecniche innovative, il team dell’Istituto milanese cerca di seguire i pazienti a 360 gradi, fornendo anche preziosi consigli per ogni caso.

Un centro molto specializzato

Una vera e propria isola di benessere nel centro di Milano. Così viene definito il centro estetico SanCelso, uno dei primi a essere nati nella città meneghina a metà del secolo scorso.

COSA FANNO
L’Istituto SanCelso è stato fondato nel 1955 da Maria Teresa Sala e ha sempre operato nel campo dell’estetica medica a livelli altamente specialistici.

L’Istituto SanCelso, che da sempre ha come obiettivo quello di offrire la migliore qualità a ogni cliente, si avvale di tecniche tra le più innovative che vengono coniugate con antiche dottrine medico-estetiche-filosofiche. Sono presenti tra laboratori che producono creme esclusive del centro e a necessità, personalizzate.

Tra i servizi sono presenti anche: linfodrenaggio emolifatico, per problemi circolatori, post operatorio; Biofotodinamica che riporta la pelle ad una seconda giovinezza. Lipolaser di ultima generazione che agisce sull’adipe localizzato. L’Istituto poi, studia e mette a punto trattamenti diversificato e/o personalizzati per risolvere i problemi che sorgono di volta in volta.

LA PROFESSIONISTA
Dieci anni fa, all’età di 75 anni, la fondatrice del centro, Maria Teresa Sala, ha deciso di passare il testimone alla figlia Laura Sacerdoti, la quale da più di trent’anni è inserita e stimata per la grande professionalità e costantemente attenta alle continue evoluzioni della tecnologia legata all’estetica. Al suo fianco collabora un team di professionisti che lavorano nel centro da 20 anni; tra questi spicca un medico estetico, che collabora nella nostra sede da 30 anni e con dermatologi e chirurgi esterni.